Monthly Archives: Agosto 2023
TERRE LEGGENDARIE

Viaggio tra le creature e il folklore dell’italia medievale

Si parla di medioevo quindi con i tempi non ci siamo, ma molte leggende sicuramente affondano le radici più lontano, quindi da tenere presente per spunti. Molte orecchie sui punti interessanti e utili.

Questo volume lo preferisco al precedente, l’spediente di un personaggio che viaggiando incontra le varie creature e leggende lo rende più bello da leggere in sè, racconti qualcuno meglio qualcuno un pòsemplice ma comunque una bella lettura.

Storie dal domani 2

Anche questo molto bello, sempre fantascienza non sparona ma fine, più sul sociale.rivedi che significa “Mono No Aware”

Divinità maschili della Sabina

mooolto bello interessante già chiesto per mail il primo sulle divinità fe,minimi che dovrebbe anche contenere una “storia” dei Sabini da quanto ho capito.

Molte cose nuove da rileggere e appuntarsi.

Alla fine di ogni descrizione luoghi dove poter vedere qualcosa.

non è un romanzo

fica la cosa che lo stesso dio veniva seguito anche tra popoli diversi, o di come piccole comunità erano lontane.

TERRE DI OGON 1

Gli Zul Kassai

I visi bianchi

ORCHI E GOBLIN 10

Nerron

Kobo e Myth

NANI 12

Ararun e la rabbia blu

Akab degli Erranti

Volgrir dello Scudo

NANI 10

Tadgar degli Erranti

Svara dello Scudo