Monthly Archives: Maggio 2020
Senza preavviso

Un mondo dove il teletrasporto è comune, e chi non può utilizzarlo è emarginato, e dove i luoghi “morti” in cui la tecnologia del trasferimento non funziona diventano isolati e dimenticati dal resto del mondo. Un hacker trasferisce la sua coscienza nel net e il tentativo di bloccarlo è un bel pezzo di racconto stile netrunner di cyberpunk. La storia è carina, ma più bella l’ambientazione intorno.

Leggere altri libri perchè ci sono idee fiche e da avventurizzare !!

Test 3 – da Tancia al Rifugio Coniolo

Sabato 24/05/2020. Appuntamento 09:00 alle Pozze del Diavolo.

qui invece la traccia da scaricare

http://my.viewranger.com/track/details/MTQzNDgzOTA=

Andata : cresta del Monte Menicoccio 1204, poi Punta Ferretti 1236, poi Monte Pizzuto 1288, poi S.la di Macchia Gelata. Da lì possibili due strade, salendo per il Monte Macchia Gelata 1260 ( occhio a trovare il percorso giusto, noi siamo scesi pe’ frane) o girando intorno passando per Fonte Coniolo.

Ritorno : Si ritona per la stessa strada, al Passo il Trivio 1122 si scende per Valle Gemini lungo il Fosso di VAlle Gemini e si torna alle Pozze del Diavolo.

Considerazioni :
Il percorso si fà in mezza giornata, sia passando da una parte che dall’altra. Il passaggio sulla cresta è indubbiamente più bello e panoramico, quasi interamente scoperto, le salite sono impegnative. Il passaggio attraverso Valle Gemini è più facile , comunque bello , dentro i boschi. Solo la parte più vicina alle Pozze del Diavolo è più scomoda per strada a sassi e vegetazione.

Strumentazione :
La sega friendly di Fabri taglia agevolmente rami secchi 5-8 cm.

Rifugio Coniolo:
La stanza di emergenza è comoda e utile, sicuramente più d’inverno che d’estate ma comunque un buon appoggio

Consiglio :
Ricordarsi di portare una scarpa destra e una sinistra

16 – 01/05/2020 Sul bordo della voragine

Alcatrax si impegna in un potente rituale di Fortezza Vivente, con il quale vuole provare a chiudere la voragine, ma viene interrotto da un nuovo attacca delle bestie. La parete di rami costruita è comunque efficace per rallentare l’attacco, che ora è ancora più violento e pericoloso dei precedenti. Bestie più grosse e armate compongono l’orda che fuoriesce dalla voragine, sono più intelligenti e comandate da alcuni di loro. Inoltre anche alcuni poteri mistici vengono scagliati contro i personaggi e le guardie cittadine, la situazione è tragica e disperata, ma nuovamente i personaggi e le guardie cittadine riescono a respingere l’attacco. ormai le gesta dei conbattenti stanno riportando la fiducia nelle gente e il pericolo sembra passato quando… urla e strilli provengono da alcune delle case ai margini della voragine. Le bestie hanno sfondato pavimenti e utilizzato cantine e cunicoli per arrivare alla superficie, direttamente all’interno delle case. La velocità dei reazione dei personaggi è fondamentale, gli occupanti ancora vivi vengono salvati e nonostante gli attacchi mistici portatori di ombra e corruzione colpiscano duramente soprattutto i due templari Leogai e Gaileo, ancora una volta la situazione viene risolta.