Si certamente l’ora legale ci fà risparmiare un sacco di soldi in termini di lampadine accese. Però realmente ne abbiamo bisogno? O è l’esigenza di DOVER lavorare più tempo possibile ad aver creato questo artificio? ma è necessario lavorare così tanto…tutto l’anno senza seguire i ritmi naturali della natura. Siamo arrivati al punto di rinunciare al nostro collegamento diretto con la Madre Terra che ci ha fatto nascere e allevato, tanto dal rinunciare ai suoi ritmi e crearne di nostri, repentini, stabiliti in modo fisso, insensibili, guidati da un’ ottica di PRODUZIONE inarrestabile. Una produzione che non è più comandata dalla domanda, come è naturale che sia, ma che essa stessa crea il bisogno in modo di potersi autoalimentare.
Oggi alle 18,05 con ancora il sole alto,quando due giorni fà era già sera, sono stato inizialmente felice, di poter vivere qualche ora di sole in più. Non ero più stanco, non ho avvertito alcun fastidio, mi sembrava tutto naturalissimo, basta far fare un giro completo alle lancette piccole ed ecco quà, tutto a posto come se nulla fosse cambiato.
Solo un attimo dopo me ne sono reso conto. Chi guida la mia vita, il mio senso di stanchezza, il mio naturale bisogno di riposo, è un piccolo aggeggio che utilizza segni convenzionali per rappresentare la realtà. Il problema è che quegli stessi segni ormai SONO la realtà.
E mi sono intristito
ildaniel
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.